Aggressione e rapina ai danni di un’anziana, due ventenni cremaschi arrestati dalla Polizia Stradale di Crema
Crema - "La conoscenza del territorio è stata fondamentale per l’individuazione dei due soggetti responsabili di un reato grave e odioso". Così Federica Deledda, dirigente della Sezione Polizia Stradale di Cremona, ha inquadrato la vicenda che ha portato all'arresto e al trasferimento in carcere di Y.F., cremasco di 22 anni ed O.F., di 20 anni, nato a Milano ma residente come l'amico a Vaiano Cremasco, per aggressione e furto.
La rapina
I due hanno rapinato un'anziana signora di 77 anni, che l'8 maggio scorso, attorno alle 17, aveva parcheggiato la propria auto nei pressi di via Mercato, a Crema. Appena uscita dall'auto è stata aggredita alle spalle dai due giovani, che l'hanno strattonata e le hanno rubato la borsetta per poi darsi alla fuga.
I testimoni
Alla scena hanno assistito alcuni testimoni, che hanno prestato i primi soccorsi alla donna e chiamato le forze dell'ordine, fornendo importanti dettagli di quanto accaduto. Il telefono cellulare ed i documenti rubati sono stati gettati dai ladri in fuga poco distante dalla stazione e recuperati dagli agenti.
Le telecamere
"Il tutto - ha aggiunto Deledda - è avvenuto sotto le telecamere di videosorveglianza dell'amministrazione comunale, in totale spregio di qualunque dispositivo di deterrenza. Elementi che danno idea della pericolosità dei soggetti e della gravità del fatto". I due giovani sono già noti alle forze dell’ordine per reati connessi a lesioni e stupefacenti.
L’arresto
I due sono stati identificati grazie all'ottima conoscenza del territorio degli agenti della polstrada. Su mandato della Procura della Repubblica ieri mattina alle 6 i due giovani sono stati prelevati dalle proprie abitazioni e trasferiti in carcere di Cremona, dove nei prossimi giorni saranno interrogati dal Pubblico Ministero.
da cremaonline.it