Rimini
Agente della Polizia Municipale investito mentre in servizio faceva attraversare i piccoli alunni di una scuola: fortunatamente non è grave
(ASAPS) Un Agente della Polizia Municipale di Rimini, in servizio come tanti altri alle otto di mattina per la viabilità davanti alle scuole, è stato investito mentre aiutava e controllava i bambini che dovevano attraversare la strada.
E’ successo sulla Statale Adriatica e il traffico, a quell’ora intenso per gli spostamenti dei pendolari, ha subito un forte rallentamento per permettere ai sanitari del 118, chiamati con urgenza, di prestare i primi soccorsi all’agente.
Fortunatamente le conseguenze per il vigile sono state meno gravi del previsto, i medici dell’ospedale lo hanno giudicato guaribile in dieci giorni.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Rimini per effettuare i rilievi di legge.
Spavento ma poi sollievo tra i bambini che ormai considerano gli uomini della Polizia Municipale che prestano servizio negli attraversamenti pedonali dei veri amici, pronti a dar loro una mano ricambiati da un bel sorriso e un grazie sincero.
La Redazione dell’ASAPS augura una pronta guarigione all’agente rimasto ferito e un veloce rientro fra i suoi piccoli amici che senz’altro lo aspettano con impazienza. (ASAPS)