Sottosezione Polizia Stradale di Ovada
Quando parlare di sovraccarico può sembrare uno scherzo: fermato un furgone con un "improponibile" carico per il Nord Africa
(ASAPS) Le immagini potrebbero essere utilizzate per disegnare un cartoon visto il carico della macchina di massa quasi superiore a quella del furgone.
C’è da chiedersi innanzitutto come possa stare in equilibrio il mezzo, come possa muoversi e, soprattutto, se è uno scherzo.
Gli uomini della Polizia Stradale di Ovada assicurano che situazioni del genere se ne contano, soprattutto in ragione del fatto che la strada dove è stato fermato il furgone, la A26 Alessandria Genova, porta dritto verso il porto e, quindi, verso un ipotetico o probabile imbarco di vettovaglie dirette nei Paesi Africani.
Lo scarico della merce in eccesso in discarica |
Il furgone nella foto è stato fermato e gli uomini della pattuglia della Stradale di Ovada hanno sanzionato il conducente con gli articoli 167 comma 3 per il sovraccarico, 164 per la sistemazione del carico e 175 con l'obbligo di abbandonare il territorio autostradale.
Per rientrare nei limiti di legge e riprendere la marcia, il conducente ha accettato di scaricare l'eccedenza presso la discarica.
Quindi mettiamo pure da parte gli scherzi e seriamente diciamo grazie agli uomini della Stradale che, attraverso i controlli in pattuglia, riescono a portare alla normalità situazioni assurde come quelle impresse nelle fotografie. (ASAPS)