Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 31/01/2013

Rapinatori in fuga si scontrano con un'auto
Morta una ragazza ternana di 25 anni

La tragedia alla periferia di Terni, lungo la strada statale. I banditi fuggivano dopo una rapina nell'aquilano da 50 euro, inseguiti dai carabinieri. Nello scontro perde la vita anche un rapinatore. L'altro, ferito in modo grave, è stato fermato per omicidio

TERNI - Stava tornando a casa dopo una serata trascorsa con il fidanzato, quando l'auto di una ragazza di 25 anni si è scontrata contro quella di due rapinatori in fuga, inseguiti dai carabinieri. E' morta così Maria Elena Petruccioli, di Montefranco, lungo la Flaminia tra Spoleto e Terni. Dei due rapinatori, due ragazzi albanesi, uno, di 28 anni, è deceduto sul colpo. L'altro, di 21 anni, è rimasto gravemente ferito e ora è ricoverato all'ospedale di Spoleto, dove ha affrontato un delicato intervento chirurgico. E' stato sottoposto a fermo per omicidio e rapina.

 

Secondo la ricostruzione dei carabinieri la Ford Fiesta con a bordo i due albanesi all'uscita di una curva a sinistra, a causa dell'elevata velocità, ha invaso l'opposta corsia di marcia, scontrandosi con la Panda con a bordo la 25enne. In base a una prima ricostruzione sembra che la giovane fosse una studentessa che stava tornando a casa.

Il colpo è stato messo a segno ieri sera alle 23.45, nella frazione Alba Fucens del comune di Massa d'Albe, in provincia dell'Aquila da una banda di quattro individui, uno dei quali armato di taglierino. Il volto coperto da un passamontagna, i quattro si sono introdotti all'interno di una casa isolata e, dopo aver minacciato il proprietario 64enne, si sono fatti consegnare 50 euro
contanti che la vittima aveva nel suo portafogli.

Il gruppo si è successivamente diviso in due parti: due hanno rubato la Ford Fiesta del proprietario di casa e sono fuggiti, degli altri ancora non si sa nulla. La Ford aveva il satellitare, i carabinieri hanno individuato l'auto a Terni. Poco prima dell'una di notte, nei pressi del comune di Arrone, la Ford Fiesta, con a bordo due, è stata intercettata da una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Terni che ha iniziato l'inseguimento.

La fuga è proseguita lungo la statale Flaminia in direzione Terni-Spoleto. L'auto dei rapinatori, arrivata all'altezza del Km 12, all'uscita di una curva, a causa dell'elevata velocità, ha invaso la corsia opposta di marcia, scontrandosi con una Fiat Panda guidata dalla 25enne di Montefranco. La ragazza e il passeggero della Ford sono morti sul colpo. Il conducente della Ford Fiesta è stato trasportato in gravi condizioni presso all'ospedale di Spoleto. Ora i carabinieri stanno indagando per capire se si tratta di una banda che avrebbe già effettuato altre rapine e furti nella Marsica.

 

da repubblica.it

 

Giovedì, 31 Gennaio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK