Una segnaletica davvero particolare: Parcheggio Reserved for Drunk Drivers
Non fosse che celata dietro l’immagine c’è una triste realtà fatta di incidenti e morti, ci sarebbe davvero da ridere
(ASAPS) Le linee orizzontali che indicano il posto macchina riservato ai “guidatori ubriachi” possono sembrare uno scherzo ben fatto o, più propriamente, il monito per quanti, nonostante le tante campagne, gli spot (soprattutto all’estero) e i controlli delle varie Polizie viaggiano ancora con un tasso alcolemico nel corpo al di sopra di quello consentito.
Il parcheggio della macchina è stato dipinto proprio contro un albero che purtroppo finisce col diventare l’ultima immagine o il muro invalicabile per quanti, guidando sotto l’effetto dell’alcool, si schiantano in auto.
Questa piaga, nonostante l’impegno delle varie associazioni tra cui in prima linea l’ASAPS, non riesce ad essere sanata in maniera totale e, soprattutto nei fine settimana, dobbiamo continuare a leggere di automobilisti che si schiantano o provocano incidenti come conseguenza della mente annebbiata da troppo alcool o sostanze stupefacenti.
Poi, alla fine, la loro macchina la si troverà parcheggiata come nello stallo della fotografia, senza la possibilità di poterla spostare per altri viaggi e altre direzioni, senza la possibilità di cercare altri parcheggi. (ASAPS)