Domenica 16 Marzo 2025
area riservata
ASAPS.it su
Droga 11/02/2013

Nucleo di P.G. della Polizia Penitenziaria di Varese
Fermato un tentativo di introdurre sostanze stupefacenti in carcere grazie alla collaborazione con le Unità Cinofile del Nucleo Regionale di Milano

Foto di repertorio

(ASAPS) Nel corso di un servizio di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti in ambito penitenziario, condotto dal Reparto di Polizia Penitenziaria di Varese con l’ausilio delle Unità Cinofile del Nucleo Regionale di Milano, è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo marjuana e hascisc (gr. 1,45), nonché farmaci (mg. 3) sostitutivi di metadone (suboxone), su un soggetto di 24 anni che accedeva in Istituto per effettuare colloquio con un detenuto.
Le indagini immediatamente avviate dal Nucleo di P.G. in sede, condotte dal Vice Comandante del Reparto, Ispettore Capo Rosario Arcidiacono e coordinate dalla locale Autorità Giudiziaria, hanno permesso di estendere i controlli all’abitazione del soggetto che hanno portato al rinvenimento e al sequestro di una piantina di marjuana.

 

Le attività di contrasto al traffico di stupefacenti erano state intensificate, in ambito penitenziario, a seguito di precedenti segnalazioni delle Unità Cinofile che periodicamente supportano il Reparto di Polizia Penitenziaria per questa particolare attività. Grazie alla tenacia del Personale, che per alcuni mesi ha monitorato riservatamente i movimenti interni di alcuni detenuti, si è potuto stroncare un probabile traffico interno di stupefacenti.
Questo successo operativo conferma l’immagine positiva del lavoro dell’intero Corpo di Polizia Penitenziaria e, in particolare, al Reparto di Varese e si aggiunge ai successi investigativi portati a termine dagli uomini del Nucleo di Polizia Giudiziaria di quella sede. (ASAPS)

 

 


 

Lunedì, 11 Febbraio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto