Venerdì 22 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Animali 19/02/2013

Polizia Stradale Reggio Emilia
Traffico di cuccioli, bloccato un corriere

Bloccato sulla A1 un 40enne piemontese con cinque cani di razza maltese, nascosti in un vano nascosto del bagagliaio. La denuncia è di traffico illecito e maltrattamenti

Grazie a una segnalazione telefonica effettuata dai volontari per la tutela degli animali, sabato sera la polizia stradale di Reggio ha fermato in A1, in località Fidenza (Parma), una Citroen C5 con targa di nazionalità Slovena. L’autovettura con targa e documentazione slovena celava un gabbia per animali contenente 5 cuccioli di cane di razza maltese, per i quali il conducente è risultato privo di passaporto individuale nonché di certificazione sanitaria.

L’improvvisato corriere, di nazionaltà italiana, ha seguito gli operatori della Polstrada al Comando di viale Timavo, mentre i cuccioli sono stati presi prontamente in consegna dai poliziotti. Gli agenti hanno quindi contestato all’automobilista, F. G. – piemontese di 40 anni i reati di traffico illecito di animali da compagnia senza sistemi di identificazione e passaporto individuale, nonché il maltrattamento di animali.

 

da gazzettadireggio.gelocal.it

Martedì, 19 Febbraio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK