Giovedì 01 Maggio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/02/2013

Travolse e uccise 2 ragazzini: condannato leccese. L’avvocato: “Sentenza storica che apre la strada al reato di omicidio stradale”

LECCE- Condannato il giovane leccese Antonio Gravina, per aver travolto ed ucciso la sera del 6 aprile 2009, due ragazzini: Michael e Mattia.
Gravina, all’epoca dei fatti, era  28enne. Si trovava alla guida di una Fiat Bravo. Mattia Marchello, 16 anni di Merine, e Michael Tresi, 17 anni, di Castromediano, erano in sella ad uno scooter – Mattia alla guida e l’amico dietro – fermi al semaforo, rosso, sulla Lecce-S.Cataldo, quando furono travolti alle spalle dalla Fiat Bravo di colore nero condotta dal giovane leccese.

Da qui l’inizio del processo che ebbe i primi esiti a maggio 2010, quando Gravina ottenne il rinvio a giudizio per omicidio colposo.

E ancora, dopo una querelle sulla possibilità o meno che i due ragazzini indossassero il casco, il medico legale Alberto Tortorella disse che sì, lo indossavano. Ma i ragazzi furono uccisi nell’impatto che li scaraventò a 40 metri più in là del semaforo. È stato confermato che, quella sera, la Bravo nera viaggiava a circa 130 km orari su una strada il cui limite è di 50.

Per tanto, ieri, il giudice ha dato la sua sentenza: 6 anni di reclusione, 3 anni di sospensione della patente di guida ed un milione di provvisionale per i genitori di Michael (quelli di Mattia sono già stati risarciti dall’assicurazione).

"Quella emessa in 1° grado è una sentenza storica, che apre la strada all’introduzione del reato di omicidio stradale”, così l’Avvocato Francesca Conte,  che rappresenta i genitori di Michel e Mattia , commenta la condanna inflitta al giovane Antonio Gravina, per aver travolto ed ucciso due ragazzini: Michael e Mattia.

 

 

da ilquotidianoitaliano.it

 

 

Martedì, 26 Febbraio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto