E' deceduto Vittorio Chinelli storico comandante del Distaccamento Polizia Stradale di Stradella (PV) dal 1999 al 2011
(ASAPS) Si è spento dopo una veloce malattia Vittorio Chinelli, storico comandante del Distaccamento Polizia Stradale di Stradella (PV) dal 1999 al 2011, quando aveva raggiunto l'età della pensione. La malattia fatale si è presentata subito dopo che aveva lasciato il servizio e anche un combattente come Vittorio si è dovuto arrendere.
Vittorio Chinelli Ispettore Superiore della Polizia di Stato, da sempre nella Stradale, dal 1989 aveva comandato la Squadra di PG della Sezione Polizia Stradale di Pavia fino all'assunzione del comando di Stradella nel 1999.
Vittorio, nominato Cavaliere della Repubblica e PM onorario presso il Tribunale, era stato da sempre associato all'ASAPS e aveva sostenuto la nostra associazione fin dalla nascita, con una grande attenzione alla sicurezza stradale, per questo si era impegnato più volte nell'organizzazione del progetto Icaro.
Un vero Centauro e appassionato del suo lavoro, lascia la moglie e i fratelli.
Alla famiglia di Vittorio, la nostra partecipazione al dolore per questa prematura scomparsa, ai colleghi di Stradella e Pavia il nostro fraterno e solidale abbraccio.
Giordano Biserni
I funerali alle ore 10,30 del 26 febbraio nella basilica di Stradella.