Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Cento (FE)
Ubriaco al volante da guinness dei primati
Una volta fermato non è riuscito nemmeno a soffiare per il test

(Nota ASAPS: alcolemia a 4,13, robe quasi da coma etilico per una persona "normale". La Polizia Locale ha disinnescato un ordigno etilico)

L’auto fermata dalla Polizia municipale

Stava circolando contromano lungo la rotonda del Bennet. Poco prima aveva creato il panico tra gli altri automobilisti costretti a manovre azzardate per evitare di scontrarsi con quella Citroen Xsara che zigzagava paurosamente.

Erano passate da poco le 8 di mattina quando una pattuglia della polizia municipale di Cento ha raggiunto, dopo la relativa segnalazione, l’auto impazzita.

L’autista, polacco residente a Cento, è stato fermato e sottoposto al pretest per l’etilometro. L’uomo faticava a reggersi in piedi, emanava un forte odore di alcol e non riusciva nemmeno a parlare. Tanto che non è stato in grado nemmeno di soffiare nel tubetto. Neanche una volta condotto al comando è stato capace di soffiare nell’etilometro. Così la pattuglia è stata costretta a farlo prelevare dal 118 e sottoporlo ad esame del sangue.

Il risultato è stato da guinness dei primati: il grado di alcol nel sangue era di 4.13 g/l (più di otto volte il limite di legge).

L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e ora rischia la sospensione della patente fino a due anni (il conducente è recidivo e ha altre due condanne simili) e l’arresto da 6 mesi a un anno.

 

da estense.com

Giovedì, 07 Marzo 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK