Domenica 22 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

Guida ubriaco: 80 mila euro di multa

Un ventunenne aveva avuto un incidente la notte di Ferragosto 2012. Essendo neopatentato ha avuto la pena raddoppiata e non ha potuto accedere allo sconto di pena con i lavori socialmente utili

Un ventunenne di Aosta, Laurent Bal, è stato condannato ieri dal giudice Marco Tornatore ad una sanzione di 80 mila euro, l'equivalente della pena di 10 mesi e 20 giorni (oltre a 3.000 di ammenda) per guida in stato di ebbrezza.

A Bal sono state applicate le norme del codice della strada per i neopatentati che prevedono il raddoppio delle sanzioni quando, ubriachi al volante, si provoca un incidente con feriti. Il giovane difeso dall'avvocato Jorioz Alberto ha ottenuto di poter pagare la maxi-sanzione a rate mensili. A causa delle norme sui neopatentati non gli è stato possibile accedere allo sconto della pena tramite lavori socialmente utili. Il giovane valdostano la sera dello scorso ferragosto alla guida di un grosso fuoristrada finì contro un muro a Sarre ribaltandosi sulla carreggiata. Lui e i tre occupanti finirono in ospedale con ferite non gravi. Il ragazzo aveva un valore alcolemico di 2 grammi per litro.

 

di  Daniele Genco
da la Stampa.it

Venerdì, 15 Marzo 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK