Mercoledì 30 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
NEWS CONTROMANO 20/03/2013

Contromano in autostrada di notte: interviene la polizia, evitata strage
(Secondo l'Osservatorio il Centauro - ASAPS nel 2012 registrati 298 contromano, di cui 119 su autostrade e superstrade con 24 morti e 86 feriti. Fra i conducenti 25,8% stranieri, 22,5% ubriachi o drogati, 16,4% anziani, 27,2% a seguito operazioni PG, 1,7% motivi psichiatrici)

La polizia stradale ha sottoposto al test dell'etilometro il 50enne

 

Firenze - Di notte contromano in autostrada: un automobilista indisciplinato che, dopo esser stato bloccato miracolosamente dalla polizia stradale, è stato scoperto essere sotto l'effetto di alcol, con un tasso alcolemico di 3 rispetto allo 0.5 consentito. E' accaduto sabato all'alba di ieri intorno alle 5.50 tra Barberino e Calenzano. L'uomo procedeva contromano: moltissime le segnalazioni di automobilisti terrorizzati che hanno dato l'allarme alle forze dell'ordine. E' stata evitata una strage. Nonostante la velocità elevata e il rischio di incidenti, la Stradale è riuscita a fermare il guidatore, un giovane bergamasco. Il conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza ed è sanzionato per la circolazione contromano in ambito autostradale con conseguente fermo del veicolo.

 

 

 

da lanazione.it

 


 


 

Mercoledì, 20 Marzo 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto