Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/03/2013

Diritto all’ambiente – Corsi & Formazione
Ferrara 20 maggio – Corso con finalità pratiche procedurali in due sessioni: “Nuova disciplina in materie di terre e rocce da scavo” e Gestione dei rifiuti liquidi aziendali”: offerta promozione per gli iscritti ASAPS 

(ASAPS) Si terrà a Ferrara nella giornata di lunedì 20 maggio un corso con finalità procedurali diviso in due sessioni.
Nella mattina sarà trattato l’argomento “La nuova disciplina in materia di terre e rocce da scavo delineata dal D.M. 10 agosto 2012 n. 161. La distinta disciplina per i rifiuti da demolizione e gli aspetti connessi al deposito temporaneo: ma davvero adesso le terre e rocce da scavo non sono mai un rifiuto?”
Nel pomeriggio, invece, sarà trattato l’argomento “Il confine tra scarichi e rifiuti liquidi. La gestione dei rifiuti liquidi aziendali con particolare riferimento ai liquami zootecnici ed alla fertirrigazione: prassi e regole.

 

L’incontro si terrà dalle ore 09,00 alle ore 17.00 presso la Sala Imbarcadero 2 Castello Estense – Largo Castello con il dott. Maurizio Santocci (Magistrato) e la dott.ssa Valentina Vattani (Giuriste Ambientali) nelle vesti di relatori.
Il dott. Maurizio Santoloci, Magistrato di Cassazione con funzione di giudice per indagini preliminari presso il Tribunale di Terni, da oltre venti anni insegna come docente titolare le materie di “Tecnica di Polizia Giudiziaria Ambientale” e Diritto dell’ambiente, con particolare riferimento a rifiuti ed acque.

 

La dott.ssa Valentina Vattani, esperta in diritto ambientale, dal 2007 è Responsabile della Sede di Roma di Diritto dell’Ambiente. Ha tenuto docenze in materia ambientale in occasione di seminari e presso le strutture delle Capitanerie, Guardia Costiera, Corpo Forestale dello Stato e di diverse Polizie Provinciali e Ferrovie.
La quota di adesione al pubblico per il corso è di €. 242,00.
Per tutti gli Iscritti ASAPS è riservata una promozione particolare e l’importo scontato della quota sarà di €. 121,00.
La quota di adesione comprende la partecipazione al seminario, l’attestato di partecipazione firmato dai relatori, cartellina per appunti con blocco e, come materiale didattico, un CD contenete vari file di pdf.
E’ necessaria l’iscrizione preventiva in quanto il seminario è a numero chiuso e la quota d’iscrizione dovrà essere versata anticipatamente al momento dell’iscrizione.
Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.dirittoambiente.net/corso house 6
(ASAPS)

 

> Scarica il programma

 



Venerdì, 22 Marzo 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK