MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
Formazione professionale per il conseguimento dell’abilitazione all’uso delle macchine agricole. Integrazione alla circolare prot. 4857 del 22 febbraio 2013
MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
Dipartimento per i trasporti la navigazione ed i sistemi informativi e statistici
Direzione Generale Motorizzazione
e della sicurezza del trasporto terrestre
Prot. 7204
Roma, 20 marzo 2013
Oggetto: Formazione professionale per il conseguimento dell’abilitazione all’uso delle macchine agricole. Integrazione alla circolare prot. 4857 del 22 febbraio 2013.
Sono pervenuti a questa Direzione numerose richieste di chiarimento in merito a quanto specificato all’ultimo paragrafo della circolare prot. 4857 del 22 febbraio 2013, laddove è previsto che, nelle more dell’emanazione del decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, d’intesa con la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e Bolzano, che definisca “i criteri, le modalità ed i contenuti della formazione professionale per il conseguimento dell’abilitazione all’uso delle macchine agricole, in attuazione di quanto disposto dall’art. 73 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81”, la disciplina relativa al conseguimento dell’abilitazione suddetta, ancorché in vigore, non è applicabile.
> Leggi il testo integrale della circolare