Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/04/2013

Sorpassi pazzi con zero punti nella patente
Un 48enne alla guida di una Mercedes guida sulla Statale in modo spericolato. L'auto aveva la targa scaduta, lui il permesso di guida "esaurito"

RAVENNA - Ha sorpassato tutta la coda a scorrimento lento sulla Statale 16, nel tratto comunale di Cervia. Il "fenomeno" è stato fermato dalla polizia stradale e aveva ben... zero punti nella patente. E' successo attorno alle 20 di ieri sera. L'uomo, un 48enne residente in provincia, stata viaggiando verso Rimini, a bordo di una Mercedes e a grande velocità ha sorpassato tutta la fila, nella quale c'era anche una pattuglia della Stradale che l'ha subito inseguita e bloccata poco dopo.

L'auto aveva applicate le targhe provvisorie tedesche scadute ed a tale contestazione lo stesso conducente ha dichiarato di avere nel baule la targa prova italiana, risultata anch’essa scaduta. Da un controllo effettuato sul veicolo, nel baule è stata rinvenuta la carta di circolazione e le targhe italiane, quindi non immatricolabile con targa provvisoria tedesca e perciò l'auto era priva di copertura assicurativa. Il conducente, sprovvisto di patente al seguito,  è risultato effettivamente ma con i punti esauriti. E' tornato a casa con una marea di verbali a suo carico. E a piedi, perché la Mercedes è stata confiscata.

 

da romagnanoi.it

 

Mercoledì, 03 Aprile 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK