Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/04/2013

Valdobbiadene (TV)
I Carabinieri fermano l’auto per un controllo e ritrovano un prezioso vinile dei Beatles trafugato da una mostra del disco

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) Quando lo hanno fermato i Carabinieri per un normale controllo il 22enne romeno ha tranquillamente mostrato i documenti con tutta calma. Solo la curiosità di un componente della pattuglia, però, ha permesso di scoprire qualcosa di veramente insolito e, per i palati sopraffini della musica, di estremamente prezioso: il 45 giri originale dei Beatles “Twist and shout”.
Il vinile, impolverato e ricoperto da una custodia di plastica trasparente per ripararlo dall’usura del tempo, è risultato essere stato trafugato da una mostra del disco tenutasi nel mese di novembre a Pordenone.
Il ragazzo romeno non ha saputo dare spiegazioni sulla presenza del prezioso “reperto musicale” all’interno della propria auto ma senz’altro era a conoscenza del suo valore che i patiti dei Fab Four possono far arrivare fino a 3/400 euro.
Il disco, ricordiamo, è stato portato al successo dai quattro di Liverpool pur essendo una delle poche canzoni non scritte dal duo Lennon-Mc Cartney. L’intervento dei Carabinieri ha permesso il suo recupero.
La traduzione del titolo “Twist and shout” è letteralmente “scuotiti e urla”: il 22enne romeno si sarà senz’altro scosso alle domande della pattuglia dei Carabinieri, l’urlo lo avrà fatto il possessore del prezioso 45 giri alla notizia del suo ritrovamento. (ASAPS)

 

Mercoledì, 03 Aprile 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK