Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/11/2005

Arrestato l’omicida della ragazza nel Biellese Era a bordo dell’auto della vittima con la quale era fuggito dopo il delitto martedì. Generalità false: «Sono cugino della Franzoni»

Fermato a Genova dopo un incidente stradale
Arrestato l’omicida della ragazza nel Biellese
Era a bordo dell’auto della vittima con la quale era fuggito dopo il delitto martedì. Generalità false: «Sono cugino della Franzoni»


La ragazza uccisa (Ansa)

GENOVA - È stato arrestato Emiliano Santangelo, 32 anni, l’uomo accusato di avere ucciso martedì Debora Rizzato, una giovane operaia di 25 anni di Cossato (Biella), che aveva violentato dieci anni fa e dalla quale era stato denunciato. Santangelo è stato bloccato a Genova dopo un incidente stradale a bordo dell’auto della ragazza, una Peugeot 206, con cui era fuggito. Attualmente è in ospedale piantonato dalla polizia.
«SONO CUGINO DELLA FRANZONI» - Santangelo ha dato generalità false: ha detto di essere il cugino della Franzoni e di essere nato a Cogne. Durante il suo trasporto al pronto soccorso ha anche cercato di aprire la porta posteriore dell’ambulanza per fuggire. Secondo quanto ricostruito dopo l’incidente, Santangelo ha detto di essersi fatto male a un piede. Da un immediato controllo sulla targa è risultato che l’auto risultava rubata. L’uomo è apparso in stato confusionale, continuava a dare generalità false e durante la perquisizione è emerso un portafogli con la patente e la carta d’identità della ragazza uccisa a Biella. Poi sono spuntati anche i suoi documenti di identità. Inoltre, è stato notato che i suoi blue jeans avevano tracce di sangue non compatibili con l’incidente che era appena avvenuto, per questo motivo gli agenti della polizia municipale hanno fatto ulteriori accertamenti sulla sua identità.

 

 

Giovedì, 24 Novembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK