Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/04/2013

Cercò di corrompere un agente, condannato un camionista
Il caso di un romeno a Cremona

Non è passata la linea difensiva, secondo cui l’imputato, non conoscendo la lingua italiana, ma avendo capito di aver preso una multa, aveva tirato fuori i duecento euro con l’intenzione di pagare la sanzione
Foto Coraggio - Archivio Asaps

Cremona - Venne fermato da una pattuglia della polizia stradale il 12 novembre del 2011 per un controllo di routine. L’agente scoprì che il cronotachigrafo era stato manomesso per alternarne la velocità e i tempi di guida e di riposo e lui, secondo l'accusa, cercò di corromperlo con 200 euro per evitare l'ammenda di 700 euro. Per Oleg Avramov, camionista romeno, la giustizia del tribunale di Cremona ha colpito, infliggendogli una pena di nove mesi (pena sospesa).

Il pm Fabio Saponara aveva chiesto di riconoscere allo straniero le attenuanti generiche e di condannarlo a un anno di reclusione, ‘’una pena nei limiti’’. Non è passata la linea difensiva, secondo cui l’imputato, non conoscendo la lingua italiana, ma avendo capito di aver preso una multa, aveva tirato fuori i duecento euro con l’intenzione di pagare la sanzione.

 

da ilgiorno.it

Giovedì, 11 Aprile 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK