Domenica 30 Giugno 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/11/2005

Bari - Agente muore durante un inseguimento Antonio Dinielli, 26 anni, era su una Fiat Marea che si è ribaltata finendo contro il guardrail. Dava la caccia a un’auto rubata.

da Repubblica.it
Tragedia a Bari, un altro poliziotto è in gravi condizioni
Agente muore durante un inseguimento
Antonio Dinielli, 26 anni, era su una Fiat Marea che si è ribaltata finendo contro il guardrail. Dava la caccia a un’auto rubata


La macchina della Polizia dopo l’incidente (Arcieri)

BARI - Antonio Dinielli, 26 anni, agente scelto della Polizia, Ë morto durante un inseguimento alle 5 di mercoledÏ mattina alla periferia di Bari. Una pattuglia della sezione Volanti, a bordo di una Fiat Marea, ha intercettato un’auto rubata ad agosto sulla quale viaggiavano alcune persone, quando - per cause in corso d’accertamento - l’auto di servizio Ë finita violentemente contro il guardrail, anche a causa dell’asfalto viscido per la pioggia e dell’alta velocitý.
Antonio Dinielli, alla guida dell’auto, Ë morto sul colpo, mentre un altro agente, Salvatore Mazzotta, Ë rimasto ferito gravemente, ed Ë stato ricoveracto con prognosi riservata al Policlinico di Bari con diverse fratture. Nessuna traccia, invece, dei ladri che hanno abbandonato l’auto, risultata poi rubata l’estate scorsa a Gioia del Colle.

 

Bari
POLIZIOTTO MUORE DURANTE INSEGUIMENTO, UN ALTRO E’ GRAVE

BARI - Un agente di polizia è morto e un altro è rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente stradale avvenuto questa mattina a Bari durante un inseguimento. La vittima è l’agente scelto Antonio Dinielli, di 26 anni, di Acquaviva delle Fonti (Bari), che era alla guida della volante della Polizia. Il ferito è il capopattuglia Salvatore Mazzotta, di 34 anni, di Bari, che è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico di Bari dove i medici gli hanno diagnosticato traumi plurimi al torace, all’addome, al cranio e varie fratture agli arti.
Verso le 5 di stamane, la pattuglia aveva notato per strada una automobile Fiat Coupé che risultava essere stata rubata ad agosto a Gioia del Colle. Gli agenti hanno avviato un inseguimento, cominciato nel quartiere periferico di Carbonara in direzione di Loseto, che si è concluso con un violentissimo scontro la cui dinamica non è ancora stata chiarita. La vettura della polizia si è praticamente spezzata in due: il conducente é morto in pochi minuti, mentre Mazzotta è stato soccorso e accompagnato in ospedale.
L’auto dei fuggitivi è stata abbandonata un centinaio di metri dopo il luogo dell’incidente. L’agente scelto Dinielli era entrato in polizia nel 2002 mentre Mazzotta è in servizio a Bari, nella Sezione volanti, dal ’97. (Ansa)

 

 

Mercoledì, 23 Novembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK