Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/04/2013

Maratona di Boston, preso sospetto attentatore
Morto in ospedale dopo la sparatoria al Mit

Vasta operazione di polizia a Watertown, spari e esplosioni all'Università. Un sospetto in fuga, ucciso un poliziotto

 

 

Un sospetto dell'attentato alla maratona sarebbe stato catturato e il secondo è in fuga. Lo riporta il Boston Globe. I sospetti impegnati nello scontro con la polizia a Watertown, un sobborgo di Boston, avevano con sè bombe-pentola a pressione e hanno tentato di scagliarle contro gli agenti ma gli ordigni non hanno raggiunto il bersaglio. Lo riportano testimoni.

 

L'arresto è avvenuto nel corso di una vasta operazione di polizia scattata dopo una sparatoria al Mit, il Massachusetts Institute of Technology, dove nella notte un agente di polizia è stato ucciso.



SPARATORIA AL MIT - Il poliziotto stava intervenendo dopo una segnalazione di disturbo della quiete pubblica, giovedì sera. È stato colpito da diversi spari. Soccorso, è poi morto in ospedale. La sparatoria è avvenuta intorno alle 22.30 ora locale fuori da un edificio del Mit, spiega il portavoce della polizia dello Stato del Massachusetts.

 

 

I SOSPETTI - La caccia all'uomo si è poi spostata a Watertown, a 4 miglia dal centro della città, dove sono entrati in azione decine di poliziotti e agenti della Guardia nazionale. Dopo uno scontro a fuoco, la polizia ha fermato uno dei sospetti, l'altro è riuscito a fuggire.

 

> FOTO - Sparatoria al Mit di Boston: ucciso un agente



ATTENTATO ALLA MARATONA - La sparatoria giunge poco più di tre giorni dopo l'attentato alla maratona, condotto con due ordigni, in cui sono morte tre persone e oltre 170 sono rimaste ferite. Da allora in città la sicurezza è stata incrementata visto che si cercano ancora responsabili. Circa 11mila persone frequentano il prestigioso istituto. Mit si trova a Cambridge, dall'altro lato del fiume Charles rispetto a Boston.

 

da corriere.it

 

 

> Boston, sono due i ricercati per le bombe
I sospetti in un video nell'area degli attentati
Si diffonde la notizia di un arresto, ma l'Fbi smentisce


 

 > L'INCHIESTA SULL'ATTENTATO DI BOSTON
L'Fbi mostra i frammenti degli ordigni
Una bomba era una pentola a pressione in uno zaino nero
Le tre piste dell'inchiesta: qaedisti, estremisti o lupo solitario



> Usa, bombe alla maratona di Boston.
Almeno tre morti. Fbi: Attacco terroristico
Obama: Chiunque sia stato pagherà
Le immagini trasmesse dalle tv americane mostrano corpi a terra. Una delle vittime è un bambino di otto anni
Secondo fonti della polizia si sarebbe trattato di ordigni. Voci e smentite sul ritrovamento di altri dispositivi. Massima allerta anche a Washington e New York. Chiuso lo spazio aereo


Venerdì, 19 Aprile 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK