Carabinieri Bologna
Rubano camion con bobine di rame, presi grazie al satellitare
Bologna - Avevano approfittato della pausa pranzo del conducente per rubargli il camion aziendale, carico di bobine di rame, per un valore di oltre 40.000 euro. Ma non hanno fatto i conti col sistema di satellitare installato sul mezzo e così sono finiti in manette nel giro di poche ore. Si tratta di 5 persone, residenti fra Modena e Bologna, tutte nullafacenti e con precedenti di polizia.
Il furto è avvenuto all'ora di pranzo via Lapidari, ai danni di un dipendente della ditta “S.I.F.EL spa”, che ha immeditamente avvertito i carabinieri di essere stato derubato del camion aziendale in suo uso (un Iveco Cursor 310).
Il mezzo è stato localizzato ad Anzola Emilia, fermo in via Amendola, e controllando le telecamere di una azienda vicina, i militari hanno constatato che era stato parcheggiato intorno alle 14,30 e che l’autista si era poi allontanato con altre persone a bordo di una Lancia Y rossa.
Dopo qualche ora sono tornati a riprendere il camion e si sono allontanati con altre due auto. Si sono quindi divisi ma i militari li hanno raggiunti e bloccati in due punti diversi.
Il camion è stato recuperato in una ditta di Fiorano Modenese, sulla quale sono stati avviati accertamenti: qui sono finiti in manette un marocchino di 26 anni, un modenese di 22 anni e un sassolese di 25. A Modena, invece, un 31enne di Prato e un 36enne di Legnago (Verona).
da ilrestodelcarlino.it