Polizia Stradale Ravenna
Colpo alla Banca di Romagna: presi due rapinatori
Erano arrivati ad Arezzo in auto. Avevano cinquemila euro nell'abitacolo
RAVENNA - Sono stati arrestati tre ore dopo il colpo i due rapinatori che in mattinata hanno colpito alla Banca di Romagna in via Trieste. I due avevano ancora in auto i cinquemila euro rubati minacciando con il cutter gli impiegati. Si tratta di due napoletani, un 49enne ed un 37enne. Dopo il furto, secondo quanto ricostruito dalla Polstrada di Arezzo che li ha intercettati e arrestati, avevano imboccato l'autostrada alle 12.30.
Entrambi hanno precedenti per rapine, il 37enne è più giovane ma ha un "curriculum" criminale più ricco. A seguito della perquisizione i due soggetti sono stati trovati in possesso delle mazzette di banconote tutte raggruppate per taglio di cui non sono riusciti a dare alcuna spiegazione. Ai poliziotti è bastata una rapida occhiata tramite internet per verificare del colpo consumato poco prima a Ravenna.
Neanche il tempo di chiamare la Questura di Ravenna che uno dei due ha confessato. Sono state così acquisite lle immagini della banca che ritraevano uno dei due, riconosciuto senza ombra di dubbio, mentre ne ritraevano un secondo non presente all'interno del veicolo, sicuramente il basista della banda. A togliere ogni eventuale dubbio la banca ha inviato le copie di una mazzetta civetta che corrisponde a quella rinvenuta. I due sono stati portati alla casa circondariale di Arezzo.
da romagnanoi.it