IN TERRITORIO FRANCESE PER FESTIVITA’ DIVIETO DI CIRCOLAZIONE PER I VEICOLI CON PESO SUPERIORE ALLE 7,5 T.
DALLE ORE 22.00 DI MARTEDI’ 7 MAGGIO 2013 ININTERROTTAMENTE ALLE ORE 22.00 DI GIOVEDI’ 9 MAGGIO 2013
In conseguenza del divieto, dal tardo pomeriggio di martedì 7 maggio sulle strade del Piemonte e della Valle d’Aosta è prevedibile un afflusso di veicoli pesanti interessati a raggiungere le destinazioni in territorio francese prima che abbia inizio il divieto.
In considerazione delle passate esperienze, le arterie principalmente interessate saranno l’autostrada A/32 “Torino-Bardonecchia” per il traforo del Frejus e l’autostrada A/5 “Torino-Aosta-Courmayeur” per il traforo del Monte Bianco.
Altresì dal pomeriggio di giovedì 9 maggio è prevedibile un afflusso di mezzi pesanti interessati a sostare in prossimità del confine francese per mettersi in marcia al termine del divieto.
Si raccomanda per tali categorie di veicoli, al fine di evitare rallentamenti, code o comunque disagi, di riprendere la marcia solo al termine del divieto e pertanto di stazionare nelle aree di servizio durante il periodo di interdizione o comunque in luoghi con spazi idonei per la sosta dotati di punti di ristoro, come l’interporto “sito” sulla tangenziale sud di Torino, l’Autoporto di Susa (TO) sulla A/32 e quello di Aosta sulla A/5.
Al fine di prevenire turbative alla circolazione ed evitare ogni possibile disagio, si consiglia a tutta l’utenza di informarsi preventivamente sulle condizioni di viabilità delle strade da percorrere, programmare quindi l’itinerario ottimale e seguire poi i notiziari sul traffico anche per il suggerimento di eventuali itinerari alternativi .
Si ricorda il numero verde del c.c.i.s.s. viaggiare informati 1518.
C.O.A. Polstrada Torino