Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/05/2013

Viaggiavano in autostrada con 125 mila euro nelle portiere ma tutti rigorosamente falsi
In manette due cugini

La Stradale si è insospettita davanti ad una chiave utile a svitare i pannelli laterali delle portiere: ed è saltato fuori il tesoretto. Arresto per traffico di banconote false
Gli agenti con le banconote ritrovate

AREZZO - Viaggiavano con 125 mila euro nascosti dietro i pannelli posteriori della macchina: ma tutti rigorosamente falsi. La sorpresa è saltata fuori ieri poco dopo le 8: le pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Arezzo - Battifolle hanno fermato per un controllo una Renault con a bordo due cugini di origine partenopea CG di anni 40 e CS di anni 45. Gli stessi provenivano da Napoli diretti al nord. Gli agenti hanno notato subito elementi che davano sospetti tra cui il fatto che i due riferissero destinazioni diverse e diversi i motivi del viaggio e che entrambi avessero piccoli precedenti.

 

A seguito della perquisizione gli agenti hanno trovato addosso ad uno dei due una chiave detta “francese” della misura esatta delle viti utilizzate per serrare i panelli laterali alle portiere. Da qui sono scattati controlli minuziosi. E da dietro il pannello posteriore sinistro sono saltate fuori 4 buste di cellophane contenenti banconote da 50 e da 100 nuove di zecca: in totale 2000 pezzi per un controvalore di € 125.000,00 . da un attento esame le stesse risultavano abilmente falsificate. A quel punto è scattato l'arresto per traffico di banconote false.
 


da lanazione.it

Lunedì, 13 Maggio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK