Sabato 20 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/05/2013

Due comunità in lutto per la giovane Arianna
La 18enne suonava nella banda di Tresigallo. Il padre è comandante della Polizia Municipale di Ostellato. Aveva perso anche la moglie due anni fa
(L'accanimento crudele della strada. Al comandante Augusto Alberighi le condoglianze dell'ASAPS)

L'auto in cui a perso la vita Arianna

Tresigallo. In pochi istanti una vita distrutta, un famiglia nella disperazione e due comunità in lutto. L’incidente che nella notte tra venerdì e sabato ha portato via la giovane Arianna Alberighi, 18enne di Tresigallo (vai all’articolo), ha lasciato solo dolore e sconcerto a Tresigallo e Ostellato.

Arianna ha lasciato infatti il padre Augusto Alberighi, da 15 anni comandante della polizia municipale del Comune di Ostellato, la sorella maggiore Serena e il fratello maggiore Rocco, quest’ultimo maestro di ju-jitsu. Una famiglia contro la quale il destino sembra essersi accanito. Un paio di anni fa, infatti, anche la madre di Arianna se n’è andata, sconfitta da una malattia contro la quale ha combattuto a lungo.

Arianna, liceale e studentessa del conservatorio Frescobaldi, suonava nella banda filarmonica di Tresigallo, con la quale oggi avrebbe dovuto partecipare  alla cerimonia per il confrerimento delle cresime nella chiesa del paese. La conosceva quasi tutto il paese quella giovane ragazza sorridente e piena di vita, a partire dal primo cittadino, il sindaco Dario Barbieri, ieri affranto dal terribile lutto che ha colpito una famiglia che conosce bene. “Abitano a tre case di distanza dalla mia – dice Barbieri – e li conosco bene, così come conoscevo la madre di Arianna scomparsa due anni fa. Non posso che essere vicino al dolore di questa famiglia… sono anch’io un padre”.

Anche il sindaco di Ostellato, Andrea Marchi, ha fatto visita ieri al padre di Arianna, Augusto, assieme a due assessori del Comune. “Siamo tutti sconvolti – spiega Marchi – da questo tragico evento che ha colpito il comandante della nostra polizia municipale. In Comune ci sono appena una trentina di dipendenti che lavorano tutti gomito a gomito e si conoscono bene. In noi tutti c’è un dispiacere enorme per ciò che è capitato alla figlia di Alberighi, un uomo di cuore e di una correttezza esemplare”. Il Comune di Ostellato ha annullato un’iniziativa prevista per la giornata di oggi, un’escursione in bici fra le valli con i cittadini. “Abbiamo rinviato tutto – riferisce Marchi – per rispetto e vicinanza al comandante Alberighi e in segno di cordoglio”.

 

da estense.com

Lunedì, 13 Maggio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK