Giovedì 21 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Integrazioni alla circolare prot. n. 2613 del 29.1.2013, recante decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti recante “Disciplina della prova di controllo delle cognizioni e di verifica delle capacità e dei comportamenti per il conseguimento delle patenti di categoria C1, C, D1, D, anche speciali, C1E, CE, D1E e DE, nonché...

(Prot. n. 11676/08.03, 9 maggio 2013)

 

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE
ED I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI
DIREZIONE GENERALE PER LA MOTORIZZAZIONE
Divisione 5

 

Prot. n. 11676/08.03

Roma, 9 maggio 2013

 

Oggetto: integrazioni alla circolare prot. n. 2613 del 29.1.2013, recante decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti recante “Disciplina della prova di controllo delle cognizioni e di verifica delle capacità e dei comportamenti per il conseguimento delle patenti di categoria C1, C, D1, D, anche speciali, C1E, CE, D1E e DE, nonché delle modalità di esercitazioni alla guida di veicoli per i quali sono richieste le predette patenti” – Disponibilità dei veicoli utili al conseguimento delle patenti di categoria C1, C1E, D1 e D1E.


    Si fa seguito alla circolare prot. n. 2613 del 29.1.2013, di cui all’oggetto, il cui paragrafo A.3.2. OPERAZIONI PRELIMINARI, tra l’altro prevede che:
“CON RIFERIMENTO AI SOLI VEICOLI DI CATEGORIA C1, C1E, D1 E D1E …(omissis)… in via provvisoria, e comunque non oltre la data del 30 giugno 2013, … (omissis).. le autoscuole ed i centri di istruzione automobilistica che svolgono formazione dei conducenti per tutte le categorie di patenti possono disporre di veicoli di categoria C1, C1E, D1 e D1E messi a disposizione, a qualunque titolo, da altri consorzi o altre autoscuole, entrambi ricompresi nell’ambito territoriale della medesima provincia o in quello di cui all’articolo 7, comma 9, del DM n. 317 del 1995.”
    Da più parti è stato, tuttavia, rappresentato che tale previsione - nell’imporre un vincolo territoriale affinché un veicolo di categoria C1, C1E, D1 e D1E, possa esser messo a disposizione in favore di un’autoscuola o di un centro di istruzione automobilistica, da altra autoscuola o da un consorzio - non assicura adeguata presenza, su tutto il territorio nazionale, di tali veicoli in favore dei candidati al conseguimento delle corrispondenti categorie di patenti. …



> Leggi il testo integrale della circolare



Nota
Il testo di questo provvedimento non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale cartacea.
La consultazione è gratuita.
Fonte: http://www.mit.gov.it

 


 

Lunedì, 13 Maggio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK