Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Articoli 15/05/2013

I FURBI NEL MIRINO

Siamo andati con la Polstrada e i tecnici della Motorizzazione per vedere dal vivo come funzionano i controlli sui Tir. Sorprese e conferme, ma incombe la burocrazia a toglierci sicurezza…

Questa è la cronaca di una giornata trascorsa on the road con le Forze dell’ordine e con i tecnici della Motorizzazione Civile per vedere da vicino come si svolgono i controlli sui Tir. Siamo a Cavenago (Milano), sono le 8,30 del mattino. All’uscita dell’A4 ci sono due pattuglie della Polizia Stradale e tre tecnici con il Centro mobile di revisione (Cmr), un semirimorchio con rulli per la prova freni e strumentazione per il controllo delle emissioni. “Solitamente”, dice Domenico Minniti, ingegnere della Motorizzazione Civile di Milano, “fermiamo camion con targa sia italiana sia straniera.


> Leggi l'articolo



di Massimo Lanari
da Tuttasporti aprile 2013

Mercoledì, 15 Maggio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK