Genova, tutto pronto per i funerali di Stato
Ci sarà anche Napolitano
Genova, 15 maggio 2013 - E' il giorno del lutto oggi a Genova per i funerali di Stato per le otto vittime del tragico incidente di mercoledì scorso al porto. Le esequie solenni si svolgeranno alle 18 nella cattedrale San Lorenzo e saranno officiate dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo della città e presidente della Cei. Attesa la presenza delle più alte cariche dello Stato, a partire dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
LE VITTIME - Alle 17.50 dalla Capitaneria di Porto si muoverà il corteo funebre con gli otto feretri dei capi di prima classe di Guardia Costiera Francesco Cetrola, 38 anni, e Marco De Candussio, 40 anni, dei sottocapi Daniele Fratantonio, 30 anni, e Davide Morella, 33 anni, di Giuseppe Tusa, 25 anni, del capitano di lungo corso, pilota del porto Michele Robazza, 41 anni, dell'operatore radio dei rimorchiatori Sergio Basso e del collega della corporazione dei piloti, Maurizio Potenza, entrambi di 50 anni.
ANCORA UN DISPERSO - Resta, però, ancora un disperso: la guardia costiera Gianni Jacoviello. Sommozzatori e palombari per l'ottava notte consecutiva hanno proseguito il loro lavoro sul fondo del molo Giano. I soccorritori sono certi che il corpo sia lì, dove sono stati trovati gli altri finiti in acqua. Ma finora le ricerche non hanno dato alcun esito.
>ASCOLTA La drammatica telefonata al 118: "Correte, la torretta è crollata"
da qn.quotidiano.net