Giovedì 21 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI 
Emissione del documento comprovante il possesso della qualificazione professionale di tipo CQC - legalizzazione di fotografie

(Prot. n. 12278, 15 maggio 2013)

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
Dipartimento per i trasporti la navigazione ed i sistemi informativi e statistici
Direzione Generale Motorizzazione
Divisione 5

 

Prot. n. 12278 del

 

Roma, 15 maggio 2013

 

Indirizzi … omessi


Oggetto: emissione del documento comprovante il possesso della qualificazione professionale di tipo CQC - legalizzazione di fotografie


    E’ stato da più parti rappresentato a questa Direzione generale l’esistenza di problemi procedurali in sede di rinnovo di validità del documento comprovante la qualificazione professionale di tipo CQC (sia esso duplicato della patente recante il codice unionale 95, sia esso CQC formato card), derivanti dalla richiesta da parte di taluni UMC di una foto legalizzata.

    Tale richiesta sembra motivata dalla ritenuta necessità di dare applicazione del dettato di cui all’articolo 34 del D.P.R. n. 445 del 2000 che, in tema di legalizzazione di fotografie, così recita:
“1. Le amministrazioni competenti per il rilascio di documenti personali sono tenute a legalizzare le prescritte fotografie presentate personalmente dall'interessato. Su richiesta di quest'ultimo le fotografie possono essere, altresì, legalizzate dal dipendente incaricato dal Sindaco.
2. La legalizzazione delle fotografie prescritte per il rilascio dei documenti personali non è soggetta all'obbligo del pagamento dell'imposta di bollo.”. …


 

>Leggi il testo integrale della circolare




Mercoledì, 15 Maggio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK