No casco omologato, no party
Gli amici della Stradale criticano Clooney
"Ti avevamo benevolmente detto che il casco a scodella è fuori commercio dal 2001 e in Italia non si può più indossare dall’ottobre del 2010. Insomma George cerca di dare il buon esempio. Tu lo sbirro lo hai fatto molte volte nei film e siamo sicuri che ci capirai"
> LE FOTO - Clooney sfreccia sulla sua Harley
Laglio - Lo hanno visto in versione centauro, occhiali da sole, giacca di pelle nera, baffetti brizzolati e capelli al vento mentre cavalcava una delle sue numerose Harley Davidson, una Road King. E l’effetto Clooney ha colpito ancora. La star statunitense, ormai comasca d’adozione, ha fatto capolino in questi giorni lungo la Regina. Un “mordi e fuggi” tra una ripresa e l’altra – in Germania è alle prese con un nuovo film, The monuments men – ma molto probabilmente anche un modo per godersi in tranquillità e nell’amata villa di Laglio il suo 52esimo compleanno.
L’attore e regista, infatti, ha spento le candeline il 6 maggio. Così si è concesso un giro in moto attorno al lago e una biciclettata sul monte Bisbino dove è stato sorpreso anche dagli immancabili paparazzi. In sua compagnia questa volta non è stata avvistata nessuna bionda chioma – per alcuni il colpo di fulmine con Stacy Keibler sarebbe già acqua passata – ma con lui c’era il suo amico e produttore Grant Heslow, con cui aveva anche scritto la sceneggiatura di Good Night e Good Luck. Se le nuvole e il tempo non aiutano, è bastata la toccata e fuga del bel George a scaldare la stagione comasca: pellegrinaggio ai cancelli, occhi sgranati per captare la star, gite in battello per avvicinarsi a Villa Oleandra e lanciare qualche occhiata curiosa, sperando di venire aggiornati in tempo reale sull’ultimo gossip. Laglio, si sa, negli ultimi anni ha regalato delle perle agli amanti della cronaca mondana: dopo l’addio alla bella Canalis proprio sulle rive del lago l’anno scorso aveva fatto il suo debutto Stacy Keibler, ex wrestler, manager di wrestling ed attrice statunitense.
Il gossip chiama, ed ecco turisti e paparazzi rispondere: ormai, i luoghi frequentati da George li conoscono a memoria. Il centauro Clooney nell’ultima sua apparizione comasca ha lasciato però anche qualche nota polemica: a tirargli le orecchie è l’Asaps, l’Associazione sostenitori amici polizia stradale, per nulla contenta di vedergli in testa per l’ennesima volta un casco a scodella: «Caro George, ti apprezziamo molto come attore e ancora di più ti apprezzano le nostre compagne, però ci tocca richiamarti un’altra volta, dopo che lo avevamo già fatto nel luglio 2012 – scrivono sul loro portale -. Ti avevamo benevolmente detto che il casco a scodella è fuori commercio dal 2001 e in Italia non si può più indossare dall’ottobre del 2010. Insomma George cerca di dare il buon esempio. No casco omologato? No parti. Tu lo sbirro lo hai fatto molte volte nei film e siamo sicuri che ci capirai».
di Simona Ballatore
da ilgiorno.it