Sabato 26 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

SOPRALLUOGO GIUDIZIARIO:
IL RUOLO DEI PROTAGONISTI

di Antonia Liaci*
Foto di repertorio dalla rete

Le serie televisive attualmente di moda, che presentano casi di delitti puntualmente risolti attraverso l’abilità di investigatori specializzati in campo scientifico e dotati di tecnologie all’avanguardia, hanno diffuso tra la gente comune la conoscenza di alcuni concetti e metodiche una volta riservati alle aule dei tribunali, ponendo al centro dell’attenzione il sopralluogo giudiziario.
Al di là dei falsi miti creati dalla televisione, il sopralluogo sulla scena del crimine è l’intervento della Polizia Giudiziaria, con l’eventuale ausilio di personale tecnico-scientifico, volto alla ricerca, raccolta e conservazione di elementi che possono contribuire a ricostruire la dinamica di un reato.

 

> Leggi l'articolo

 

da il Centauro n. 166

 

 

Martedì, 21 Maggio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto