Incidente di Capodanno 2011, Carrera condannato a due anni e sei mesi
Il tribunale di Bergamo ha condannato l'ex calciatore dell'Atalanta e della Juve Massimo Carrera a due anni e sei mesi di reclusione per omicidio colposo: la notte di capodanno del 2011 Carrera fu coinvolto nell'incidente in cui persero la vita le due studentesse di ventitreenni, Chiara Varani e Patrizia Paninforni, di Monasterolo del Castello e di San Giovanni Bianco.
Altri due gli automobilisti coinvolti, che investirono la Ka delle due studentesse prima dell'arrivo della Mercedes di Carrera: Paolo Braggino è stato condannato a due anni e 4 mesi. Mentre Paolo Bertacchini è stato rinviato a giudizio (non ha scelto come gli altri due imputati il rito abbreviato).
L'incidente avvenuto la notte di Capodanno 2011 lungo la A4 Foto ecodibergamo.it |
La notte di Capodanno Massimo Carrera viaggiava sull'A4, prima del casello di Bergamo, a 119 all'ora, secondo la perizia disposta dal tribunale: era sobrio. La sua colpa, secondo il giudice, è di non aver evitato l'impatto perché, sempre secondo la perizia, c'era la giusta visibilità per accorgersi di quel che era accaduto, ovvero dei precedenti due schianti degli altri automobilisti con la vettura delle studentesse.
Segue aggiornamento
da corriere.it