Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/06/2013

Pistoia
Muore vigilessa: addio a Mary lutto alla polizia municipale
Dolore al comando di via Pertini
La donna era malata da qualche settimana

Lutto per la morte di Mary Natali, vigilessa pistoiese

PISTOIA, 31 maggio 2013 - Un male tanto implacabile quanto improvviso se l’è portata via in poche settimane e il suo posto vuoto, al Comando di polizia municipale di via Pertini, è insopportabile per tutti i colleghi e gli amici che in questi cinque anni avevano avuto modo di apprezzare la sua dolcezza, la sua riservatezza e la sua grande professionalità.
Se n’è andata via così, quasi in un soffio, Mary Natali, quarant’anni appena, un volto sorridente incorniciato dai riccioli biondi che sorride ancora dal suo profilo di Facebook e da dove traspare il suo amore per la vita e per le cose belle. Al Comando c’è silenzio e dolore in tutti gli uffici. Mary aveva vinto il concorso cinque anni fa e le era stato assegnato il servizio di viabilità che lei svolgeva con dedizione e grande senso di responsabilità.

 

Era consueto vederla in piazza San Francesco o sull’Arca. Svolgeva spesso anche i servizi di viabilità notturna a ridosso del centro storico. Ma molti, in città, la ricorderanno dietro i banconi del Centro Orafo, in viale Adua, dove aveva lavorato per qualche anno e dove la famiglia Narducci la ricorda con grandissimo affetto e rimpianto. Era una donna piena di interessi. Nonostante avesse sempre lavorato, non aveva mai abbandonato il suo amore per la letteratura. I libri, ci hanno raccontato i suoi amici, erano la sua grande passione e aveva dato già molti esami alla facoltà fiorentina di Lettere. E poi c’era il ballo, liscio e latinoamericano, che praticava fino a qualche anno fa a livello agonistico.

 

Una persona con una grande cura di sè e sempre pronta ad approfondimenti culturali che le facevano amare particolarmente l’arte e quindi i viaggi. Aveva abitato a Spazzavento e poi a Vicofaro. Il suo cuore si è fermato ieri mattina, al policlinico di Careggi. Lascia un grande vuoto e un dolore immenso per la sua famiglia: per la mamma Morena Canigiani, per il babbo Divo, che avevano soltanto lei. Mary lascia tutti e quattro i nonni. L’addio è per domani, alle ore 16, nella chiesa della Misericordia, in via del Can Bianco, per proseguire nel cimitero della Misericordia. La camera ardente sarà allestita a partire da questo pomeriggio, alle 15, nelle cappelle del commiato, in via del Can Bianco.
 

 

di Lucia Agati
da lanazione.it

 

 

Lunedì, 03 Giugno 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK