Polizia Stradale Verona Sud
FERMATI DUE TRAFFICANTI DI AUTO RUBATE
Continua il contrasto sul fronte internazionale del traffico di veicoli rubati che dal nostro paese vengono dirottati verso l’est europeo per essere poi rimessi in circolazione con documenti contraffatti.
IL FATTO: sabato 1 giugno, verso le ore 5.30, una pattuglia della Polstrada di Verona Sud, in prossimità del casello autostradale di Desenzano del Garda, intimava l’alt ad un Audi A4 con targa tedesca. A bordo del veicolo vi erano due ucraini di 32 e 36 anni, il primo residente nel paese d’origine, mentre il secondo residente in Francia. Entrambi senza dimora sul territorio italiano, esibivano patente e passaporto rilasciati dalle autorità ucraine.
Gli agenti, insospettiti dalle circostanze, decidevano di verificare e confrontare i dati della carta di circolazione (tedesca) con il telaio stampigliato, riscontrando così varie anomalie che facevano ritenere che l’Audi fosse di illecita provenienza.
Da una serie di successivi controlli incrociati nella banca dati interforze, si accertava che il numero di telaio dell’auto apparteneva originariamente ad un Audi immatricolata in Italia e rubata a Seregno (MI) nella notte del 3 marzo 2013.
LE CONSEGUENZE: gli stranieri, vista scoperta l’attività di ricettazione, non rilasciavano dichiarazioni e gli agenti, visto il fondato pericolo di fuga dei due, procedevano al fermo di polizia giudiziaria. I fermati, come disposto dal Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Brescia, venivano associati presso la Casa Circondariale di Canton Mombello in attesa della convalida del provvedimento restrittivo.
L’Audi rubata attende ora il felice proprietario milanese mentre l’attività investigativa dei poliziotti della Stradale prosegue.