Piacenza, bimbo trovato morto in un'auto
E' stato dimenticato dal padre
Un bambino di due anni, Luca Albanese, è stato trovato senza vita, poco prima delle 17, a bordo di un'auto posteggiata in via Bresciani alla periferia est di Piacenza. Il 118 ha tentato invano di rianimarlo. I carabinieri stanno cercando ora di accertare le cause del decesso. Secondo le prime indiscrezioni potrebbe essere morto a causa del caldo. Secondo gli inquirenti infatti il piccolo si trovava nell'auto almeno dal mattino.
> FOTO - Piacenza, bimbo trovato morto in auto
INTERROGATORIO - I carabinieri hanno interrogato il padre: sembra infatti che il decesso sia dovuto alla dimenticanza del piccolo da parte di quest'ultimo già questa mattina. Sembra infatti che il piccolo dovesse andare all'asilo, ma che il padre, Andrea Albanese, 39 anni, che lavora come cuoco in un'azienda di ristorazione (la Copra Elior), non si fosse fermato nei pressi dell'istituto scolastico, ma fosse andato direttamente a lavorare dimenticandosi in auto il figlio.
L'ALLARME - Secondo la prima ricostruzione sarebbe stato poi il nonno del bambino a dare l'allarme. L'uomo è infatti andato a prendere il piccolo all'asilo ma le maestre gli hanno detto che non era mai arrivato. L'uomo ha allora contattato il padre del bambino che, non appena ricevuta la telefonata, ha intuito l'accaduto. È corso all'auto e qui ha trovato il piccolo in fin di vita. Ha dato l'allarme e tentato di rianimarlo. Ma era troppo tardi.
da corriere.it