Venerdì 22 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Animali 07/06/2013

Novara
Importazioni clandestine: cuccioli salvati dalla Polizia Stradale

I cuccioli sono stati dotati di microchip e affidati all'ENPA Durante l’ispezione all’interno dell’abitacolo del veicolo, nella parte posteriore, ben celata da una coperta, è stata ritrovata una gabbia con all’interno numerosi cuccioli di varie e pregiate razze canine, con un solo recipiente privo di acqua e cibo.

NOVARA - Importante colpo all’importazione clandestina di cuccioli di cane, tra i paesi dell’est Europa ed il nostro paese, da parte della Sottosezione Polizia Stradale di Novara Est e dagli Uomini del Corpo Forestale dello Stato – Compagnia di Torino. Lo scorso primo giugno, una pattuglia della Polizia Stradale, sull’Autostrada A/4 TO–MI, all'altezza di Vicolungo (NO), ha esaminato durante un controllo, un’autovettura Ford Galaxy con a bordo due cittadini ungheresi, segnalato precedentemente dal Corpo Forestale di Torino, che lo aspettavano al varco. Durante l’ispezione all’interno dell’abitacolo del veicolo, nella parte posteriore, ben celata da una coperta, è stata ritrovata una gabbia con all’interno numerosi cuccioli di varie e pregiate razze canine, con un solo recipiente privo di acqua e cibo.

 

Quando gli agenti hanno chiesto spiegazioni, i due uomini non sono sta in grado grado di fornire le generalità del destinatario del carico, inoltre non erano in grado di esibire la documentazione necessaria per il trasporto di animali. Considerata la situazione, i poliziotti hanno subito richiesto l'intervento di un veterinario per accertare la buona salute dei cuccioli.  Il medico, dopo essersi accertato delle condizioni di buona salute degli animali, li ha dotati di microchip, come previsto dalla legge. I cuccioli sono stati poi posti sotto sequestro e affidati all’E.N.P.A. di Novara, in attesa di essere affidati alle cure amorevoli di che volesse prendersi cura di loro. In considerazione di quanto accertato, i cittadini Ungheresi, R.F. del 1978 e H.L. del 1975, sono stati denunciati in stato di libertà.

 

di Barbara Ferrarese
da novara.com

Venerdì, 07 Giugno 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK