Sabato 20 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/06/2013

Polizia Stradale Verona Sud
Tre colombiani arrestati per rapina

Foto di repertorio dalla rete

Tre colombiani, un uomo e due donne, dopo aver rapinato il titolare cinese del Bar San Michele di Verona, via Unità d'Italia, venivano arrestati delle pattuglie della Polstrada in autostrada, presso l'area di servizio San Giacomo, nel territorio del comune di Rezzato (BS).

 

IL FATTO: giovedì 6 giugno, verso le ore 14.15, il titolare C.W. di anni 34 del Bar San Michele rincasava nella propria abitazione situata a San Michele Extra di Verona. L'uomo veniva bloccato sull'uscio di casa da un corpulento colombiano che gli impediva di accedere nell'appartamento. Infatti nel giro di brevi istanti dall'abitazione sbucavano due donne trafelate con delle borse in mano. Il cinese tentava così una reazione ma veniva sbattuto contro il muro mentre i tre malviventi si dirigevano verso una Ford Focus pronta per la fuga. Rapidamente il colombiano avviava il motore mentre il rapinato tentava d'impedirlo ma la violenta reazione del sud americano obbligava il cinese a desistere.
Prontamente la notizia della rapina veniva diramata dal 113 alle pattuglie delle Forze di polizia, le quali si ponevano alla ricerca della Ford Focus che nel frattempo aveva imboccato l'autostrada in direzione di Milano.
Il bottino sottratto ammontava a circa 22.000 euro tra somme di denaro e gioielli, oltre ad una telecamera.
Le ricerche si ampliavano anche alle province limitrofe ed una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Verona Sud intercettava la Ford Focus ferma in autostrada, presso l'area di servizio San Giacomo di Rezzato. Gli agenti, celati dalla vista dei rapinatori, decidevano di non intervenire in quanto all'appello mancava il corpulento colombiano che probabilmente si trovava all'interno del grill. I poliziotti si appostavano così tra i camion in sosta e dopo una breve attesa avvistavano l'uomo raggiungere la Focus. A questo punto gli agenti della Stradale uscivano allo scoperto e bloccavano i tre rapinatori, arrestandoli.

 

LE CONSEGUENZE: il cittadino cinese, nel corso della collutazione, aveva riportato un trauma alla mano e pertanto per il terzetto è scattata l'accusa di rapina. I tre sono stati identificati in R. O. A., 37 enne nato a Bogotà (Colombia) e residente a Pioltello (MI), C. C. M. C., 33 enne nata  a Bogotà ed infine C. M. G. P., 23 enne nata anch'ella a Bogotà. Per entrambi le donne, prive di documenti d'identità, sono in corso ulteriori accertamenti.
Il Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Brescia disponeva la traduzione degli arrestati presso il carcere di Canton Mombello e Verziano di Brescia a disposizione dell’A.G. veronese territorialmente competente.

 

Polizia Stradale Verona Sud

 

 

Lunedì, 10 Giugno 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK