Mercoledì 16 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Editoriali 11/06/2013

Quel cumulo di lamiere rosse
Riflessioni su un'immagine drammatica

(ASAPS) Anche il marchio più blasonato, più prestigioso - diciamolo - più amato, può trasformarsi in un umile ammasso di lamiere, in una bara cartoccio, in un monumento del pianto. Mi dispiace per il (troppo) giovane conducente 22enne e ancora di più per quel povero bambino di 11 anni che ha vissuto la sua forse prima e sicuramente ultima emozione motoristica. Il costo del biglietto è stata la sua vita.
Quando muore un bambino sulla strada (investito a piedi, in bici,  trasportato, o sfuggito dal controllo perché non vigilato)  il Re Erode è sempre un adulto. Dispiace dirlo, ma è così.
 
Giordano Biserni
ASAPS

 

 

 

>  Poesia e motori, le due anime di “Pier”

IL RITRATTO. Il ricordo del giovane morto al volante della Ferrari, tra il libro di “sonetti” e la passione per le macchine
Nei suoi versi usava un linguaggio quasi antico L'incisione del cd di musica e la sua Fiat 500 su misura

 

 

Martedì, 11 Giugno 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto