Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria , Notizie brevi 19/06/2013

MARINA DI GIOIOSA JONICA
Calabria, calciatore investe e uccide un ciclista
Poi scappa e cerca di nascondere le tracce

Arrestato un ventenne. Guidava senza patente. Inutile la corsa in ospedale per l'uomo che era alla guida della bicicletta
Foto dalla rete

MARINA DI GIOIOSA JONICA (Reggio Calabria) – Era senza patente e senza assicurazione Mohamed Laaribi, L'uomo, 20 anni, calciatore, in forza alla squadra di calcio di Roccella Ionica che milita nel campionato calabrese di Eccellenza, martedì ha travolto e ucciso, sulla statale 106, mentre era in bicicletta, Roberto Leonardo, 52 anni di Siderno.

IL FURGONE BIANCO E LA MAGLIETTA - Laarib dopo l’impatto è fuggito senza prestare soccorso. Individuato dai carabinieri è stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di omicidio colposo. Alla sua identificazioni gli inquirenti sono arrivati grazie al contributo offerto dalle telecamere di sorveglianza, situate nei pressi del luogo dell’incidente. Dalla registrazione è stato possibile scorgere un furgone bianco, con alla guida un uomo di colore che, dopo lo scontro, si allontanava velocemente. Dal filmato è stato possibile anche estrapolare il colore della maglietta indossata dal pirata della strada. Nel corso della perquisizione nell’abitazione del marocchino i carabinieri hanno trovato, infatti, una maglietta simile a quella che Laarib indossava al momento dell’impatto con il ciclista amatoriale.

COLTO SUL FATTO - Quando i carabinieri sono arrivati nella sua casa, il giovane era intento a smontare le parti del furgone rimaste danneggiate dopo l’incidente che ha causato la morte di Leonardo. Al sostituto procuratore della Repubblica di Locri Simona Ferraiuolo Laaribi ha detto di non essersi accorto della presenza del ciclista in quanto abbagliato dal sole. L’incidente è avvenuto poco prima delle sette lungo il rettilineo che da Marina di Gioiosa Jonica porta a Roccella Jonica. Un orario dove tantissima gente si muove per raggiungere il posto di lavoro. Nonostante ciò, però, nessuno si è accorto di quel furgone che ha travolto il ciclista che stava pedalando nel tratto di strada a ridosso del guardrail, delimitata dalla striscia bianca continua.

LA CORSA IN OSPEDALE - Roberto Leonardo che a Siderno gestiva un pub, non ha avuto scampo. È stato colpito alle spalle e trascinato per una decina di metri. A dare l’allarme è stato un automobilista che si è accorto di quel corpo scaraventato ai margini della carreggiata. Era ormai troppo tardi, però. Roberto Leonardo è arrivato senza vita all’ospedale di Locri. I carabinieri hanno cercato sul posto qualche elemento che potesse indirizzarli verso una pista precisa. Un primo indizio è stato proprio l’orario della disgrazia. Martedì a Roccella Jonica si tiene il mercato all’aperto e molti ambulanti di buon’ora si mettono in viaggio verso la cittadina jonica per accaparrarsi il posto migliore. Un’intuizione che si è dimostrata felice. I carabinieri dopo l’incidente hanno cercato il furgone bianco proprio al mercato e dopo qualche ora l’hanno individuato.


di Carlo Macrì
da corriere.it

 

 

Mercoledì, 19 Giugno 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK