Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/06/2013

Spari e inseguimento allo svincolo Empoli Est della superstrada
Due ladri su un'auto rubata non si fermano all'alt della polizia, dopo lo speronamento un malvivente scappa e l'altro viene arrestato: feriti gli agenti

EMPOLI. La polizia intima l'alt a un'auto. Che non si ferma e tira dritto. Scatta l'inseguimento nella notte, gli agenti sparano in aria. Poi il veicolo dei fuggitivi è costretto a fermarsi, probabilmente anche in seguito a uno speronamento. I due malviventi tentano la fuga. Ne nasce una colluttazione. Uno dei due ladri riesce a fuggire, l'altro, un trentenne romeno, finisce in manette. E nel frattempo arriva l'ambulanza per medicare i poliziotti, rimasti lievemente feriti così come l'uomo arrestato.

Una scena da film. Però stavolta è tutto vero. E la location è lo svincolo Empoli Est della superstrada. Secondo quanto si è appreso, intorno alle 22.30 una pattuglia della polizia stradale avrebbe notato un'auto sospetta sulla Fi-Pi-Li, con due uomini a bordo. Gli agenti hanno effettuato una verifica sulla targa, scoprendo che si trattava di un veicolo rubato a Montelupo Fiorentino. A quel punto la pattuglia ha iniziato a seguire l'auto, che si è diretta verso l'uscita Empoli Est. Una volta fuori dalla superstrada, la polizia ha intimato l'alt all'auto sospetta. Ma il conducente, anziché fermarsi, ha schiacciato il piede sull'acceleratore, cercando di dileguarsi. I poliziotti non hanno mollato la presa. È scattato l'inseguimento e a quel punto, per cercare di "convincere" i malviventi a fermarsi, avrebbero sparato alcuni colpi in aria. Gli spari sono stati avvertiti in maniera chiara da alcuni automobilisti che si sono ritrovati a transitare dalla zona proprio in quel momento.

I malviventi sono stati costretti a fermarsi. Ne è scaturita una violenta colluttazione. Uno dei due è riuscito a fuggire a piedi nella campagna, mentre l'altro è stato bloccato e ammanettato.

 

da iltirreno.gelocal.it

Lunedì, 24 Giugno 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK