Rimini
Turista russa uccisa da 'pirata': guidava ubriaco e sotto l'effetto di droghe
Il 21enne positivo ai test alcolemici e tossicologici. Il 14 giugno sul lungomare di Rivazzurra morì la 58enne Tatiana Tikmovova
(Anche questo, secondo l’ASAPS, è un incidente da casistica Omicidio stradale).
RIMINI - Il ragazzo che il 14 giugno travolse e uccise la turista russa Tatiana Tikonova guidava sotto l'effetto di alcol e stupefacenti. E' quanto è emerso dalle analisi alcolemiche e tossicologiche effettuate sul giovane 'pirata della strada', un 21enne di Reggio Emilia ma residente a Rimini.
L'incidente è avvenuto sul lungomare di Rivazzurra. Il giovane, alla guida di una Volvo sw, ha investito due turiste russe che stavano raggiungendo l'autobus per una gita a Firenze. Nell'impatto la Tikonova (58 anni) è stata scaraventata nel giardino di un albergo, morendo sul colpo; l'amica di 45 anni è stata invece trasportata al Bufalini.
Invece di fermarsi e prestare soccorso, il giovane ha proseguito la sua corsa ed è andato a casa a dormire. Gli agenti però, grazie alle telecamere di un negozio, hanno rintracciato l'auto parcheggiata a due chilometri dall'incidente e per poi risalire al conducente. Il 20enne è stato dunque arrestato per omicidio colposo, fuga ed omissione di soccorso, poi sottoposto agli esami, che hanno dato esito positivo. Per il ragazzo, al momento detenuto nel carcere di Rimini, si sono aggiunte dunque anche le accuse di guida sotto l'effetto di stupefacenti più tutte le violazioni relative alla guida in stato di ebrezza in conducente neopatentato e alla velocità pericolosa.
da romagnanoi.it