Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/11/2005

Alessandria - Aereo da turismo precipita nei pressi dell’autostrada A/26. Morti il pilota e una passeggera

Alessandria: aereo da turismo precipita nei pressi dell’autostrada A/26. Morti il pilota e una passeggera


I resti dell’aereo da turismo caduto nei pressi dell’autostrada

(ASAPS) Un aereo da turismo è caduto su una strada, sulla bretella che collega le autostrade Voltri-Sempione e Milano-Genova, nel territorio di Predosa, a ridosso della bretella autostradale che unisce Tortona con Genova, poco lontano dalla cittadina di Novi Ligure, sull’A/26. Nel tardo pomeriggio di domenica, infatti, un aereo utilizzato per brevi spostamenti e voli a bassa quota, per cause ancora in corso di accertamento è improvvisamente precipitato rischiando di provocare una vera e propria strage se fosse caduto soltanto pochi metri più in là.
Le vittime sono il pilota, Gianni Balbi, 57 anni, di Acqui Terme (Alessandria), e la biologa Roberta Bertone, 38 anni, di Voghera (Pavia). Entrambi sono deceduti sul colpo. Il bilancio della sciagura sarebbe stato più grave se al momento dell’impatto vi fossero state delle automobili in transito.
L’impatto è infatti avvenuto sul manufatto di cemento che in quel tratto separa l’autostrada dai vicini campi e il traffico in quel momento era abbastanza sostenuto per via del rientro domenicale di decine di turisti. Nessun veicolo è rimasto coinvolto.
Sul posto si sono subito precipitate alcune pattuglie della Polizia Stradale di Alessandria e si è resa necessaria la parziale chiusura dell’autostrada per le operazioni di soccorso.

 

 

Lunedì, 14 Novembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK