Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/07/2013

AgustaWestland consegna i primi due AW139 alla Polizia di Stato

AgustaWestland ha annunciato la consegna alla Polizia di Stato italiana dei primi due elicotteri bimotore AW139. I due aeromobili verranno operati dal 1° Reparto Volo della Polizia con base nell'aeroporto militare di Pratica di Mare. Gli altri elicotteri (in totale l'ordine ammontava a otto AW139) verranno consegnati nei prossimi mesi.
L'ordine per i nuovi AW139 era stato siglato nel luglio 2012 e arrivava dopo una processo di selezione e valutazione delle offerte. I nuovi elicotteri andranno a sostituire i mezzi più obsoleti attualmente in flotta con la Polizia di Stato e il loro acquisto è stato parzialmente finanziato dal programma Frontex dell'Unione Europea. Gli AW139 sono stati selezionati anche dalla Guardia Costiera italiana, dalla Guardia di Finanza e dall'Aeronautica Militare.
La configurazione degli elicotteri per la Polizia comprende un sistema FLIR ad alta definizione, un sistema di comunicazione satellitare, verricello, luci di ricerca e una console di missione installata in cabina.

 

da ilvolo.it

 

Martedì, 09 Luglio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK