Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Polizia Stradale di Crema
Ad un controllo fermano un autista ubriaco che fugge e cerca di dileguarsi: rintracciato reagisce con violenza ferendo due agenti - In attesa del processo obbligo di firma

Foto Coraggio - Archivio Asaps

(ASAPS) Un 25enne del bergamasco dovrà, fino alla data del processo previsto per il mese di ottobre, recarsi tre volte la settimana presso la caserma dei Carabinieri di Martinengo per assolvere l’obbligo di firma.
Tutto è iniziato da un semplice controllo su strada da parte di una pattuglia della Polizia Stradale di Crema che, nel primo fine settimana di luglio, ha intimato l’alt al giovane alla guida della sua Renault Clio.
Il 25enne, invece di fermarsi, ha accelerato la corsa inscenando una fuga con inseguimento da parte della volante della Stradale.
Dopo pochi chilometri, nei pressi di un locale abbastanza frequentato, il giovane è sceso dall’auto e ha cercato di dileguarsi tra la folla. I poliziotti, grazie ad alcune testimonianze delle persone presenti sul posto, sono però riusciti ad individuarlo e a sottoporlo all’alcoltest che evidenziato un forte stato di ebbrezza.

 

A questo punto il giovane ha reagito in maniera violenta scagliandosi contro i poliziotti a suon di calci e pugni che hanno provocato la sospetta frattura della rotula per uno e la perdita di due molari, oltre a danni seri all’apparato uditivo, per l’altro.
Dopo la colluttazione gli agenti sono riusciti ad immobilizzare il giovane e a portarlo in cella. Nella giornata successiva lo stesso ha ammesso le proprie responsabilità dichiarandosi pronto a risarcire il danno fisico e morale causato ai due poliziotti della Stradale di Crema.
Il Giudice del Tribunale ha convalidato l’arresto e ha disposto l’obbligo di firma fino alla data del processo che si celebrerà in autunno. (ASAPS)

 

 



 

Venerdì, 12 Luglio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK