Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria , Notizie brevi 17/07/2013

Si è costituito il pirata che investì Beatrice
Si è consegnato ai carabinieri l'uomo ricercato per aver travolto e ucciso la sedicenne di Gorgonzola

GORGONZOLA - Ora la morte di Beatrice Pappetti, la 16enne di Gorgonzola investita e uccisa da un pirata della strada, ha un colpevole. Un uomo, di nazionalità marocchina, si è consegnato ai Carabinieri. Ha 39 anni e, secondo quanto avrebbe dichiarato ai militari, si sarebbe deciso a presentarsi dopo aver visto le immagini in televisione dei funerali della giovane e della partecipazione della cittadina alla tragedia che aveva colpito la famiglia della ragazza. E' un ambulante, con permesso regolare di soggiorno e abita a Roccello.

La ragazza stava attraversando in bicicletta la strada Padana superiore insieme a un cugino diciottenne, rimasto illeso, quando venne travolta da un'auto giunta a forte velocità che non si fermò dopo lo schianto.

La ragazza, portata in ambulanza all'ospedale di Melzo, morì in seguito alle gravi lesioni riportate nell'incidente. Tra i primi a soccorrere la giovane c'era anche il padre, in quel momento in servizio come volontario sulle ambulanze del 118.

Il gravissimo incidente ha suscitato notevoli polemiche, perché su quella strada, secondo i cittadini, vi sarebbero scarsi controlli. Ma ha anche provocato forte emozione nella comunità di Gorgonzola, dove la ragazza e la sua famiglia sono ben conosciuti.
 

da repubblica.it

Mercoledì, 17 Luglio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK