Gianni Morandi si "arruola" nella Polizia Stradale
Nel video di presentazione del nuovo singolo l’"eterno ragazzo" indossa la divisa della Specialita' e lancia un messaggio di speranza: "Solo insieme saremo felici"
(ASAPS) Uscirà domani 19 luglio, il nuovo singolo e il video di presentazione del brano “Solo insieme saremo felici” interpretato dall’eterno ragazzo Gianni Morandi che, nell’occasione, veste la divisa di un poliziotto della Stradale.
I protagonisti del video del singolo sono Priscilla e Luca, due diciottenni in una folle fuga d'amore nell'estate 2013, che vengono fermati proprio dal “poliziotto” Morandi e dall'Assistente Capo Simone Scippa, vero agente di polizia.
Scritto da Saverio Grandi e Emiliano Cecere, il brano farà parte dell’album inedito che Morandi pubblicherà per Sony il prossimo 1 ottobre.
Il singolo in controtendenza con i tempi attuali foschi e oppressi dalla crisi che tarpa le ali soprattutto ai giovani, esprime la vitalità, l’energia e l’ottimismo propri di Gianni Morandi che da mezzo secolo ci regala grandi canzoni insieme spensierate e profonde, che fanno sognare e pensare, sorridere e commuovere.
A commento della notizia l'Ansa ha sentito Giordano Biserni, presidente dell’ASAPS:
"E' importante che un artista come Gianni Morandi lanci ancora una volta un messaggio positivo vestendo la divisa di un agente della Polstrada. Ed è estremamente positivo che venga utilizzata la divisa della polizia con questo scopo in un momento non facile". Così Giordano Biserni, presidente Asaps, l'associazione sostenitori della polizia stradale, commenta il 'poliziotto' Morandi nel video del suo nuovo brano "Solo insieme saremo felici". L'Asaps invita tra l'altro Morandi e gli altri cantanti protagonisti delle "Partite del cuore" a unirsi per realizzare partite anche contro l'uso dell'alcol e delle sostanze stupefacenti alla guida e per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della sicurezza stradale. "Una loro iniziativa avrebbe più impatto di 50 campagne informative".
Così Gianni Morandi nel presentare questo singolo indossa la divisa di un poliziotto e non sappiamo bene per quale preciso legame affettivo o di contenuto.
Speriamo invece che per una volta il suo più famoso successo, legato alle persone che hanno ormai i capelli bianchi ma amato e suonato anche dai giovani in ogni ritrovo che contempli la presenza di una chitarra, cambi leggermente il testo per far cantare a tutti… “c’era un ragazzo che come me amava i Beatles e la sicurezza stradale”…senza offesa per i Rolling Stones. (ASAPS)