Taranto
Travolta un'auto della Polizia Locale
Muore un maresciallo. Due ufficiali feriti
(ASAPS) TARANTO - Un maresciallo della Polizia Locale di Taranto - Emanuele Venneri, di 62 anni - è morto e altri due colleghi sono rimasti gravemente feriti la notte fra lunedì e martedì, in un incidente che ha coinvolto l'auto di servizio che è stata travolta da un'Opel Corsa guidata da un giovane che ha riportato ferite non gravi ed è stato denunciato.
L'incidente secondo quanto riferisce il Nuovo Quotidiano di Puglia.it è avvenuto nel rione Salinella, all'incrocio tra via Ancona e via Lago di Como. Venneri, insieme a due colleghi, Angelo Panessa, un tenente di 52 anni, e la collega Maria Loscalzo, di 40, era bordo della vettura di servizio, travolta dall'Opel Corsa. L'impatto è stato violentissimo e l'auto dei Vigili urbani si è ribaltata. Venneri, che si trovava sul sedile posteriore, è morto sul colpo mentre i due colleghi hanno riportato varie ferite e sono stati ricoverati sotto choc nel reparto di Neurologia dell'ospedale ''Santissima Annunziata''. L'incidente è avvenuto mentre gli agenti della Polizia locale erano impegnati in un servizio di supporto a un mezzo dell'Amiu, l'Azienda per l'igiene urbana, che stava effettuando la pulizia delle strade. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il personale del 118 e i vigili del fuoco.
L'ASAPS esprime le condoglianze alla famiglia del maresciallo Emanuele Venneri e ai colleghi dalla Polizia Locale di Taranto.
>Ecco qui, a differenza che per l'arresto convulso di Venezia, nessuna telefonino per le riprese, nessun Tg ha parlato dell'incidente.
In fin dei conti un morto e due feriti della PL chi possono interessare? Anche per i morti della Stradale come l'ultima vittima Massimo Impieri travolto e ucciso a Crotone l'8 luglio stesso discorso.
Certo se la macchina della PL era ferma vicino all'ingresso di uno stadio... allora... Gb