Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/07/2013

Milano, 42enne schiacciata e uccisa dal bus. "E la gente faceva foto e video"

L'incidente - Foto da leggo.it

MILANO - Drammatico incidente ieri mattina, in via Arici a Milano, all'angolo di via Padova. Una donna di 42 anni è morta, investita da un autobus. Scene drammatiche in strada con i soccorritori che hanno dovuto liberare il corpo dalle lamiere. L'autista del bus 51 è stato portato all'ospedale di Sesto san Giovanni in statop di choc.

 

LA DINAMICA. Secondo la ricostruzione degli investigatori e di alcuni testimoni presenti al momento dell'impatto, Barbara Papetti, 42 anni, madre di una bambina di 2 anni e mezzo, stava attraversando sulle strisce con il semaforo verde. Ma anche il bus della linea 51 che svoltava a destra in via Padova aveva il semaforo verde. Il conducente del mezzo ha centrato la donna sul lato sinistro, quindi non nell'angolo buio. La linea percorreva questo tratto da mercoledì scorso, a seguito di una modifica dovuta a interruzione per lavori.

 

"LA GENTE FACEVA LE FOTO". Al caos dell'incidente si è aggiunto quello dei curiosi che hanno voluto immortalare la scena con i telefonini. E' un aspetto questo sempre più preoccupante quando avvengono eventi di questo tipo. Il capannello si è fatto così fitto che i vigili sono stati costretti a intervenire per disperdere la folla sempre più invadente. Il tutto senza alcun riguardo per la privacy e per una donna schiacciata dalle ruote del mezzo e morta, purtroppo, sul colpo.

 

INCHIESTA. L'Azienda dei Trasporti Milanesi ha aperto una inchiesta. «Atm - spiega l'azienda - esprime il proprio cordoglio e il profondo dolore per questo tragico incidente e rimane a disposizione delle forze dell'ordine per tutti gli accertamenti».
 

da leggo.it

 

 


 

Giovedì, 25 Luglio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK