Bici contro il vigile per evitare la multa
Giovane coppia ferrarese aveva lasciato il cane libero in centro storico. Insultano gli agenti e fuggono
Hanno lanciato una bicicletta contro una degli agenti della polizia municipale che li stavano inseguendo per elevare una sanzione. Due coniugi ferraresi, poco più che trentenni, rischiano ora una denuncia per resistenza e rifiuto di fornire le proprie generalità. Il tutto per evitare una multa per aver lasciato libero, in centro storico, il proprio cane, risultato fra l’altro non iscritto all’anagrafe canina.
Doveva essere un normale controllo, ma è finito per travalicare il limiti di ogni confronto civile a causa soprattutto dell’intemperanza del coniuge della donna sanzionata. Transitando durante un’operazione congiunta in piazza Trento Trieste, un’agente della Polizia Municipale in abiti civili e un graduato appartenente alle Guardie Ecozoofile dell’Anpana (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente) avevano notato il cane libero e fermato la detentrice dell’animale, che si è giustificata con i pubblici ufficiali – che avevano intanto esibito la tessera di servizio – sostenendo di avere appena rotto il guinzaglio e di non essere la proprietaria del cane. Alla richiesta dei documenti d’identità, necessari per elevare la sanzione, la donna ha chiamato il marito che poco dopo, giunto sul posto, ha impedito alla moglie di essere identificata e ha apostrofato con toni sempre più oltraggiosi e concitati gli agenti, che nel frattempo avevano chiamato a rinforzo alcuni colleghi della Municipale.
Ne è nato un inseguimento a piedi della coppia che ha cercato di dileguarsi, tentando perfino di lanciare una bicicletta contro una delle agenti della Polizia Municipale. Sopraggiunta in seguito anche una pattuglia dei Carabinieri, i militari sono riusciti solo dopo vari tentativi a identificare i due coniugi che continuavano ad inveire nei confronti degli agenti.
Un episodio al quale hanno assistito numerosi passanti increduli per l’atteggiamento tenuto dalla coppia.
da estense.com