Investì carabiniere in posto di blocco a Belluno: arrestato padovano di Vigodarzere
Intimato all'alt dai carabinieri impegnati in un posto di blocco lungo la strada statale 203 ''Agordina'' nel Bellunese, un motocicista padovano, che viaggiava a forte velocità, aveva dapprima decelerato, facendo intendere di volersi fermare, per poi riaccelerare bruscamente tentando di scartare il militare, non riuscendoci e travolgendolo procurandogli gravi ferite.
L'ARRESTO. Il fatto era avvenuto la sera di Ferragosto, protagonista Luca B., 37 anni di Vigodarzere, prontamente bloccato poco distante e ora raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare con arresti ai domiciliari richiesta dal procuratore di Belluno Francesco Saverio Pavone ed eseguita dai carabinieri di Sedico e di Feltre. Il padovano è accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali volontarie gravi.
CARABINIERE FERITO. Malcapitata vittima il maresciallo Sandro Troian, comandante della stazione di Sedico sul posto per i controlli di routine, sottoposto dopo l'investimento ad un delicato intervento chirurgico con prognosi di 90 giorni.
da padovaoggi.it